Termini e condizioni d'uso

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A. Registrazione

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito www.riphonegreen.it di proprietà della società Tecnodima s.r.l.

Numero REA: 1616088

P.iva 15814211007

Sede Legale Viale Marconi 171

Anzio (RM) c.a.p.00042

Pec: tecnodima@pec.net

email:riphonegreen@riphonegreen.it

devono preventivamente procedere a Registrarsi compilando l’apposito form reso disponibile sul sito. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa sulla privacy dichiarando che i dati personali che inserisce sono veritieri, corretti ed attuali, assumendosi ogni responsabilità in relazione alle informazioni fornite. Gli utenti registrati si impegnano, effettuando la registrazione al sito, a comunicare tutte le variazioni successivamente intervenute che, in ogni caso, se non comunicate, non potranno essere opponibili alla Tecnodima s.r.l. L’utente riconosce di essere responsabile della custodia della password da lui registrata sul sito e da qualsiasi utilizzo improprio della stessa; Riconosce altresì di essere tenuto a rispondere di ogni eventuale uso illecito o scorretto del sito, attuato con la propria password identificativa, anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

B. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato online tra www.riphonegreen.it società Tecnodima s.r.l.  e ciascun utente registrato sul sito deve intendersi concluso nel momento in cui giunge alla Tecnodima s.r.l. l'accettazione del cliente della proposta di vendita, coincidente con il pagamento dei prodotti selezionati. L’accettazione della proposta di vendita, per essere efficace ai fini del perfezionamento dell’acquisto, dovrà essere completata dal pagamento dell’intera fornitura, con facoltà per il professionista, ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, dovuta alla indisponibilità anche temporanea del bene o del servizio richiesto, di sciogliere il contratto senza alcuna penalità, provvedendo a rimborsare al cliente le somme da questi corrisposte.

Il buon esito della procedura di vendita rimane condizionato alla effettiva disponibilità del prodotto in coincidenza con la ricezione del pagamento. Nel caso in cui il prodotto dovesse risultare non più disponibile presso i nostri magazzini e presso quello dei nostri fornitori, l’acquirente verrà tempestivamente informato per ricevere l’immediato ed integrale rimborso di quanto da lui corrisposto per il prodotto non più disponibile, tramite storno sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o tramite bonifico o eventualmente con le diverse modalità indicate dal cliente o, in alternativa, se lo vorrà, un prodotto alternativo a sua scelta dal nostro campionario, operando le opportune compensazioni per le eventuali differenze, con le modalità descritte nella procedura di vendita.

Effettuando un ordine di acquisto, con delle modalità specificate ed indicate nelle proposte di vendita, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita accettandole e riconoscendole valide ed efficaci tra le parti. Ciascun utente porta a termine ogni procedura di acquisto in quanto la riconosce legittima avendone avuto completa informazione attraverso le pagine del sito che ha consultato ed ha acquisito su supporto duraturo e che ha, preventivamente integralmente accettato, unitamente alle condizioni generali di vendita e di pagamento.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ultimata la procedura d'acquisto on-line con la corresponsione degli importi provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo.

La formulazione dell’ordine, pur se accompagnata dal versamento dell’intero importo di vendita, non è idonea a determinare alcuna aspettativa in capo all’utente, sia esso consumatore che professionista, essendo riconosciuta alla www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l., con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, la facoltà di annullare l’ordine, rimborsando tutti gli importi al cliente, sia esso professionista che consumatore, per la sopraggiunta indisponibilità anche temporanea del bene o del servizio richiesto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dall’annullamento, anche parziale, di un ordine.

C. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo https://www.riphonegreen.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico da non potersi ritenere impegnativo sulle reali caratteristiche di ciascun prodotto. La Società potrà non dare esecuzione agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui riscontrasse errori materiali nelle specifiche dei dati inseriti per il prodotto, purché riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l.l  (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea) impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’ informazione corretta, per le determinazioni del caso, limitatamente all’annullamento dell’ordine e dell’intera procedura di acquisto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine ed il Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente alla società le eventuali correzioni da apportare, secondo le modalità descritte sopra.

La www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l. evade gli ordini di acquisto dei prodotti proposti in vendita nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'esecuzione dell’ordine di acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi al momento della ricezione del pagamento. In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, provvedendo con tempestività a rimborsare l’importo corrisposto dall’acquirente per il prodotto risultato non più disponibile, salvo che il cliente non preferisca destinarlo all’acquisto di altro prodotto dal catalogo, operando gli opportuni conguagli. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può incidere negativamente sui tempi di evasione degli ordini di acquisto che potranno essere differiti da un minimo di un giorno ad un massimo di 15 gg., durante i quali la società venditrice provvederà ad informare il cliente sull’evoluzione della procedura.                                                                                                                            

Gli ordini di acquisto vengono evasi nei termini indicativi riportati nelle proposte di vendita ed, in ogni caso, nei termini di legge salva sempre la possibilità di sciogliere le parti dalle rispettive obbligazioni per indisponibilità anche temporanea del bene o servizio richiesti. La mancata esecuzione dell’ordine di acquisto nei termini di legge, potrà determinare a favore del cliente esclusivamente il diritto di annullare l’ordine e di percepire il rimborso di tutte le somme corrisposte per l’acquisto.

Tecnodima s.r.l.  è un sito telematico di vendita di prodotti informatici. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell' acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

D.Garanzia 12 mesi per i ricondizionati:

 

I prodotti venduti da Riphonegreen sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Cod Consumo 206/2005. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare scontrino o nota di consegna o l'email di conferma ordine. 

La garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Per tutti i clienti che sono consumatori privati, la garanzia ha una una durata di 6 mesi.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono completamente gratuite.

In caso di difetti di conformità, Riphonegreen.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifica interna, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Cod Consumo 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino (stimabili in euro 20), nonché i costi di trasporto. 

 

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Riphonegreen.it potrà procedere a propria discrezione (entro un massimo di 30 giorni) alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche tecniche pari o superiori al prodotto originario e di grado pari o superiori alle caratteristiche estetiche riscontrate al rientro in sede del prodotto.

 

In caso di restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originaria. Qualora il cliente non fosse più in possesso dell'imballo originale, dovrà a sua cura provvedere ad imballare il dispositivo in modo da fornire un'adeguata protezione da urti e danneggiamenti.

Riphonegreen.it non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto in imballo diverso da quello originale.

Nessun danno può essere richiesto a Riphonegreen.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

La parte acquirente prende atto dello stato del bene acquistato e di eventuali suoi difetti sottoscrivendo, insieme con la società venditrice,  specifico modulo attestante lo stato d’uso del bene con espressa accettazione delle condizioni dello stesso.

 

 Il cliente esonera Riphonegreen.it da responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, incuria, dolo durante la spedizione del Prodotti.

Garanzia 24 mesi per i nuovi prodotti:

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia del produttore.

Tutti i prodotti commercializzati dalla Riphonegreen.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difformità del prodotto il Cliente sarà tenuto a contattare il servizio clienti specificando il suo Codice Ordine e descrivendo il più’ possibile la problematica riscontrata (molte volte tale problematica e’ dovuta non da problemi di difformità’ ma da errate impostazioni del sistema in fase di attivazione).

Riphonegreen.it  in caso di difformità con il prodotto consegnato si occuperà di ritirare il prodotto dal Cliente ed inviarlo direttamente ad un Centro Assistenza Autorizzato dalla casa produttrice.

E.6 - A seguito di intervento da parte del Centro Assistenza Autorizzato, se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, il Cliente sarà tempestivamente avvisato e informato.

In tal caso la spesa di riparazione e gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal nostro Centro Assistenza Interno, nonché i costi di trasporto sostenuti da Riphonegreen.it  saranno a totale carico del Cliente.

La riparazione avverrà solo dopo l’accettazione da parte del Cliente del preventivo.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti non coprono: - la sostituzione dei consumabili (batterie, ecc.), - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, etc. etc.)

 

Cancellazione ordini:

www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l. si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:

-articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;

-articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;

-frode di carte di credito;

E. Modalità di pagamento

E1- Bonifico bancario anticipato.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 72 ORE LAVORATIVE dalla data dell'ordine, decorse le quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato e l’articolo selezionato viene contestualmente disimpegnato e messo nuovamente in vendita.

Al contempo l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c della www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l.

La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (CODICE ORDINE) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono: 

- Si specifica che i tempi di spedizione dei prodotti acquistati con bonifico bancario si conteranno dal momento dell’incasso effettivo della somma nei nostri sistemi bancari, di solito entro 24/48 dalla ricezione verso il Cliente della mail “PAGAMENTO ACCETTATO”.

IBAN: IT79J0200873922000106189844

UNICREDIT FILIALE DI APRILIA

E2- Carta di credito.

Tutti i dati inerenti alla carta di credito e i dati personali del Cliente sono gestiti direttamente dall'istituto di credito che esegue la transazione, in fase di acquisto il cliente effettuerà direttamente il pagamento nei sitemi dell’emittente della carta di credito stessa, pertanto in nessun caso Tecnodima s.r.l.  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito  www.riphonegreen.it .

- Tutti i pagamenti andranno effettuati in anticipo, senza eccezioni, e la merce acquistata dal Cliente Verrà spedita solamente una volta verificato l'effettivo accredito della somma.

E3- Klarna Pay Later.

Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.

 

F. MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

F.1 - La merce spedita dai nostri CORRIERI incaricati dalla www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l. viaggia assicurata.

Se accetta il pacco con riserva, il Cliente è tenuto a specificare per iscritto, sulla bolla di accompagnamento del Corriere, il motivo per cui accetta il pacco con riserva.

Qualora il Cliente accettasse il pacco senza specificare la riserva, o non lo rifiutasse, il Cliente non potrà usufruire di alcun rimborso in caso di danni ai materiali che vi sono all'interno.

La www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni causati dal corriere, in quanto l'accettazione senza riserva, di fatto è una dichiarazione implicita che il pacco non presenta alcun tipo di manomissione.

F.2 - I tempi stimati per l'affidamento dell'ordine al corriere sono di 24/72 ORE LAVORATIVE dall’effettivo accredito del pagamento sul conto corrente bancario della www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l.  Il Cliente ha l'obbligo di compilare correttamente i dati di spedizione e i dati per la fatturazione, nonché di corrispondere anticipatamente il pagamento del prezzo dei prodotti e se previste delle spese di consegna.

I tempi standard di consegna dell'ordine sono di 24/72 ore lavorative dal momento di ricevimento del tracking, escluso isole, posti disagiati e giorni festivi. Il giorno della spedizione il Cliente riceverà il tracking via email direttamente dal corriere individuato dalla www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l

Per le isole il corriere impiega ulteriore 48 ore lavorative per la consegna.

I ritardi nella consegna dovuti ad errori o omissioni non riconducibili alla www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l. non saranno in alcun modo imputabili a quest’ultima. Potrebbe accadere che, all’atto dell’assemblaggio del pacco per la spedizione, i prodotti possono non essere più disponibili.

Le cause possono essere molteplici: danneggiamento del prodotto, oppure indisponibilità del prodotto a causa di ordini multipli per lo stesso prodotto, effettuati contemporaneamente da due o più clienti diversi, eventualità, quest’ultima, che non permette al nostro sistema di aggiornare le quantità in tempo utile per evitare l’acquisto multiplo di prodotti con disponibilità limitata.

Tale disguido verrà immediatamente comunicato al Cliente con le stesse tempistiche sopra indicate (dai 3 ai 5 giorni lavorativi). In questi casi la www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l contatterà il Cliente tramite il servizio clienti o per annullare l’ordine e provvedere al relativo rimborso in base ai termini di legge o per prendere accordi per un possibile cambio di prodotto di pari importo.

Nel caso di proposta di un prodotto alternativo, il prodotto verrà consegnato entro un tempo massimo di ulteriori 5/7 giorni lavorativi che decorreranno dal ricevimento della risposta del Cliente.

In caso di mancato riscontro scritto alle proposte di cambio avanzate (n. 2 solleciti scritti) il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito indicato nel formulario previsto per l’acquisto.

Il tempo che si renderà necessario per contattare il Cliente non potrà in alcun modo essere considerato come ritardo nella consegna del prodotto.

Nel caso non vi siano alternative di prodotto disponibili si procederà altresì il rimborso entro i termini stabiliti dalla legge,e sullo stesso mezzo utilizzato per la transazione iniziale.

Attenzione: il sito www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l lavora solo ed esclusivamente per contatto tramite il servizio clienti, che risponderà entro le 24 ore lavorative dal momento della vostra richiesta, seguendo tali orari: Lun/Ven 10:00-13:00. 14:30-17:00.

Nei periodi di alta stagione, ovvero Gennaio, Aprile,Maggio,Agosto,  Novembre e Dicembre i tempi di consegna segnalati potranno subire ritardi sulle tempistiche sopra dichiarate. Questo è dovuto ad un aumento esponenziale degli ordini e ad un intasamento delle strutture di logistica e degli spedizionieri. In questi periodi non possono essere garantiti, nonostante il nostro impegno, le tempistiche sopra dichiarate e per tanto la Tecnodima s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi.

F.3- www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l in ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si impegna ad effettuare la consegna dei beni il prima possibile entro i termini di spedizione pattuiti, ed in ogni caso, entro i termini previsti dalla legge della quale viene riportato di seguito il link ufficiale: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083&qid=1401203935610

F.4 - www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l. si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L'annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell'intera cifra versata dal Cliente sullo stesso mezzo utilizzato per la transazione iniziale., senza penali o oneri aggiuntivi.

F.5 - Si ricorda che verranno spediti solamente i prodotti presenti all'interno dell'ordine.

Se il Cliente commette un errore in fase di ordinazione è tenuto a comunicare tempestivamente tale errore, al fine di poter procedere all'annullamento o la variazione dell'ordine.

Nel caso in cui il Cliente non comunichi tempestivamente la propria decisione di modificare l’ordine effettuato, la Tecnodima s.r.l. non potrà - in alcun modo - essere ritenuta responsabile per errori di ordinazione commessi dal Cliente.

F.6- www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l.  declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti al mancato recapito di un ordine. www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l  si impegna tuttavia, nel caso di mancato recapito di un ordine, a rimborsare tempestivamente al Cliente il prezzo degli articoli ordinati e non ricevuti sullo stesso mezzo utilizzato per la transazione iniziale., senza penali o oneri aggiuntivi.

F.7-Le spese di spedizione standard sono di euro 11,90.

G- MODALITA’ DI RESO E RECESSO E RIMBORSO ENTRO I 14 GIORNI 

G.1 - Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il Cliente ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

G.2 - In base al D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

G.3 - Non possono esercitare il diritto di reso del prodotto i clienti che acquistano con Partita IVA.

G4.- tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, spese di contrassegno e di incasso, commissioni di carte di credito

G.5 - Il Cliente che desidera effettuare il recesso entro i 14 giorni dovrà mandare comunicazione tramite il servizio clienti all’interno del sito www.riphonegreen.it Entro le 24/48 ore il servizio clienti risponderà dandone comunicazione di presa visione.

Da tale momento la  www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l si occuperà di effettuare il ritiro (gratuito per il Cliente)presso l'indirizzo dove il prodotto e' stato consegnato.

G.6 - La spesa di spedizione del reso in caso di recesso entro i 14 giorni sarà a carico della  www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l.

G.7 - Al rientro del prodotto reso il nostro centro assistenza effettuerà il controllo sull’integrità del prodotto.

G.8 - Il rimborso del prezzo del prodotto reso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento impiegato dal Cliente.  www.riphonegreen.it Società Tecnodima s.r.l  dispone di quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso.

G.9 -  LA RICHIESTA PER IL RESO MERCE DOVRA' ESSERE EFFETTUATA TRAMITE EMAIL riphonegreen@riphonegreen.it 

G.10

- Il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ed il rimborso dell’importo potrà avvenire solo se:

- Nel dispositivo non viene inserita alcuna SIM CARD;

- Nel dispositivo non viene inserito alcun ACCOUNT GOOGLE o APPLE;

- Il dispositivo non viene inizializzato in alcun modo, neanche collegandosi ad una rete Wi-Fi;

- Non vengono rimosse - ANCHE TEMPORANEAMENTE - le pellicole di protezione esterne alla scatola

Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è sempre possibile richiedere il recesso entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione del 40% del totale pagato in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore.

H.-FORO COMPETENTI

Legge applicabile e foro competente.

Il Contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana restando esclusa qualsiasi applicazione della convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale delle merci.

Le presenti Condizioni sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese) e nel D.lgs. 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/ CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno);

Quando, la competenza giurisdizionale a risolvere e decidere ogni e qualsiasi controversia relativa all'interpretazione e/o esecuzione e/o applicazione del Contratto è individuata: Giudiziaria italiana, sarà esclusivamente competente quella del Foro ove il Fornitore ha la propria sede in provincia di ROMA.

 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.