Garanzia Gratuita

Home

Home

Garanzia 12 mesi per i ricondizionati:

 

I prodotti venduti da Riphonegreen sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Cod Consumo 206/2005. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare scontrino o nota di consegna o l'email di conferma ordine. 

La garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Per tutti i clienti che sono consumatori privati, la garanzia ha una una durata di 6 mesi.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono completamente gratuite.

In caso di difetti di conformità, Riphonegreen.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifica interna, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Cod Consumo 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino (stimabili in euro 20), nonché i costi di trasporto. 

 

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Riphonegreen.it potrà procedere a propria discrezione (entro un massimo di 30 giorni) alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche tecniche pari o superiori al prodotto originario e di grado pari o superiori alle caratteristiche estetiche riscontrate al rientro in sede del prodotto.

 

In caso di restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originaria. Qualora il cliente non fosse più in possesso dell'imballo originale, dovrà a sua cura provvedere ad imballare il dispositivo in modo da fornire un'adeguata protezione da urti e danneggiamenti.

Riphonegreen.it non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto in imballo diverso da quello originale.

Nessun danno può essere richiesto a Riphonegreen.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

La parte acquirente prende atto dello stato del bene acquistato e di eventuali suoi difetti sottoscrivendo, insieme con la società venditrice,  specifico modulo attestante lo stato d’uso del bene con espressa accettazione delle condizioni dello stesso.

 

 Il cliente esonera Riphonegreen.it da responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, incuria, dolo durante la spedizione del Prodotti.

Garanzia 24 mesi per i nuovi prodotti:

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia del produttore.

Tutti i prodotti commercializzati dalla Riphonegreen.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difformità del prodotto il Cliente sarà tenuto a contattare il servizio clienti specificando il suo Codice Ordine e descrivendo il più’ possibile la problematica riscontrata (molte volte tale problematica e’ dovuta non da problemi di difformità’ ma da errate impostazioni del sistema in fase di attivazione).

Riphonegreen.it  in caso di difformità con il prodotto consegnato si occuperà di ritirare il prodotto dal Cliente ed inviarlo direttamente ad un Centro Assistenza Autorizzato dalla casa produttrice.

E.6 - A seguito di intervento da parte del Centro Assistenza Autorizzato, se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, il Cliente sarà tempestivamente avvisato e informato.

In tal caso la spesa di riparazione e gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal nostro Centro Assistenza Interno, nonché i costi di trasporto sostenuti da Riphonegreen.it  saranno a totale carico del Cliente.

La riparazione avverrà solo dopo l’accettazione da parte del Cliente del preventivo.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti non coprono: - la sostituzione dei consumabili (batterie, ecc.), - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, etc. etc.)